Notizie - Novità - Aggiornamenti - Leggi
Riforme della crisi e insolvenza delle imprese
Approfondisci tutte le news, modifiche, ruoli e responsabilità inerenti alla normativa del Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza in attuazione della legge 19 ottobre 2017,n. 155 (Decreto legislativo del 12 gennaio 2019, n. 14), è stato pubblicato in GU del 14.02.2019 n. 38, Suppl. Ordinario n. 6, ed è entrato in vigore il 16 marzo 2019.
E' importante conoscere tutti gli ultimi aggiornamenti delle normative, perché per ogni azienda deve responsabile, ovvero mantenere le relazioni pattuite con i propri stakeholders: dipendenti; istituti di credito; fornitori; clienti; pubblica amministrazione; finanze dello stato; ambiente.
Le quattro aree fondamentali di relazione che influenzano l’andamento dell’impresa determinandone il successo oppure il fallimento sono: economica-finanziaria, clienti, processi aziendali, innovazione e sviluppo. Mantenendo un corretto equilibrio di queste quattro aree possiamo arginare la CRISI D'IMPRESA ed incentivare il miglior business per ogni attività/azienda rispettando tutti gli articoli della normativa.